Regolamento Campionato Italiano di Cicloturismo 2 Giugno 2014

REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO DI CICLOTURISMO 2 GIUGNO 2014
RADUNO INTERNAZIONALE DEL CICLISMO AMATORIALE
“ACSI ciclismo”

per info acsi@hotelmisano.info

Ogni Associazione dovrà effettuare le iscrizioni entro i termini e secondo le madalità stabilite avvalendosi degli appositi moduli che dovranno essere controfirmati dai Signori Presidenti ed essere redatti in duplice copia.

Nei giorni 31 Maggio e 1 giugno 2014 dalle ore 10 alle 18 il capogruppo potrà ritirare presso la Segreteria del Campionato (ex Biblioteca Comunale) in via Platani a Misano la busta-gara contenente quanto necessario per la partecipazione, naturalmente dopo avere provveduto al versamento di quanto dovuto. Il giorno del Campionato ogni partecipante dovrà portarsi, entro l’orario stabilito, al luogo di partenza in piazza della Repubblica e passare la barriera di controllo.

La PARTENZA può avvenire singolarmente purchè avvenga tra le ore 7,00 e le ore 8,00 del giorno 02 giugno 2014. A tutti i tesserati ACSI delle province RA, FC e PU che raggiungono la PARTENZA direttamente in bicicletta senza compiere uno dei 3 percorsi previsti verranno accreditati 7 punti.

Il Campionato ed il Raduno si svolgono su tre percorsi lungo ciscuno dei quali sono posti punti di controllo con sistema “OPTIPASS”.

Ogni iscritto potrà scegliere il percorso preferito e più adatto alle proprie possibilità rispettando i punti di controllo. I punteggi assegnati terranno conto del percorso effettuato e sono: percorso corto punti 10 (dieci), percorso medio punti 13 (tredici), percorso lungo punti 15 (quindici) naturalmente e in ogni caso dovrà essere raggiunto il punto di arrivo in piazza della Repubblica entro le ore 12,00 orario di chiusura del punto di controllo.

Chi non dovesse arrivare in tempo utile non verrà classificato.

I tre percorsi sono caratterizzati da segnaletica di diverso colore:

Percorso corto di km. 30 frecce AZZURRE (percorso suggerito per i RAGAZZI ed ultra 70 enni ma con punteggio massimo):
Misano Adriatico Piazza della Repubblica, Portoverde, Autodromo Santamonica, Misano Cella, Morciano di Romagna, San Giovanni in Marignano, Cattolica , Portoverde e Misano Adriatico Piazza della Repubblica

Percorso medio di km. 70 frecce VERDI:
Misano Adriatico Piazza della Repubblica, Portoverde, Autodromo Santamonica,Misano Cella, Misano Monte, Riccione Zona Artigianale, Sant’Andrea in Besanigo, Riccione Via Veneto, San Salvatore, Ospedaletto, Parco del Marano, Bivio Faetano, Montegiardino, Montelicciano (C+R), Sassofeltrio, Fratte, Taverna, Morciano di Romagna, Misano Cella, Belvedere, Portoverde e Misano Adriatico Piazza della Repubblica

Percorso lungo di km. 85 frecce ROSSE:
Misano Adriatico Piazza della Repubblica, Portoverde, Autodromo Santamonica, Misano Cella, Misano Monte, Riccione Zona Artigianale, Sant’Andrea in Besanigo, Riccione Via Veneto, San Salvatore, Ospedaletto, Parco del Marano, Bivio Faetano, Montegiardino, Montelicciano (C+R), Mercatino Conca, Monte Altavelio, Osteriaccia, San Giovanni di Auditore, Tavoleto (C+R), Morciano di Romagna, Misano Cella, Belvedere, Portoverde e Misano Adriatico Piazza della Repubblica

Per il percorso lungo è consigliata la partenza per le ore 7,00
All’arrivo rifornimento per tutti i partecipanti.

CLASSIFICHE:
Per le classifiche di ogni Campionato generale, femminile e giovanile oltre che per il Raduno internazionale il punteggio conseguito verrà maggiorato di un coefficente rapportato alla distanza intercorrente tra il Capoluogo di provincia di affiliazione della Asd ed il Capoluogo di provincia della località dove si svolge la manifestazione, in questo caso Misano Adriatico e tenendo come base ufficiale “Le distanze stradali” di cui all’atlante stradale d’Italia del T.C.I.I

Coefficenti di maggiorazione sono i seguenti:
da km. 0 a km. 100 x1 | da km. 101 a km. 200 x 1,30 | da km. 201 a km. 300 x 1,50 | da km. 301 a km. 400 x 1,70 | da km. 401 oltre x 2,00

Inoltre potrà essere ottenuto un ulteriore benefit di 10 (dieci) punti per quelle Asd che dimostreranno di avere partecipato il giorno 01 giugno 2014 alla “Strarossini” a Pesaro.

PREMIAZIONI:

  • Campionato Italiano: Coppe e Trofei alle pirme 10 Società del Campionato Femminile, le prime 50 Società del Campionato Assoluto e le prime 5 Società del Campionato Giovanile.
  • RADUNO INTERNAZIONALE: Coppe e Trofei alle prime 5 Società classificate indipendentemente dalla composizione delle stesse.

Per tutti i partecipanti è obbligatorio l’uso del casco integrale, chi ne sarà sprovvisto o lo porterà non allacciato, non verrà classificato.

Lungo il percorso dovrà essere rispettato il codice della strada. In caso di maltempo o impedimenti che non consentissero il regolare svolgimento della manifestazione, a insindacabile giudizio della giuria, la classifica verrà compilata sulla base delle sole iscrizioni pervenute.

Modulo d’iscrizione – Scarica

Close Comments

Comments are closed.